Momento di incontro e preghiera
per il mondo del lavoro
Giovedì 11 Maggio 2023, dalle ore 17 alle ore 18
Cooperativa Arcobaleno,
Via Paolo Veronese 202, Torino
“L’uomo, mediante il lavoro, deve procurarsi il pane quotidiano e contribuire al continuo progresso delle scienze e della tecnica, e soprattutto all’incessante elevazione culturale e morale della società, in cui vive in comunità con i propri fratelli.”
Sono le prime righe dell’enciclica Laborem exercens di Giovanni Paolo II ma ci sembrano adatte anche al nostro mondo della cooperazione sociale di inserimento lavorativo. Per quanto ci riguarda la nostra pratica consiste nel profondere il massimo impegno nel lavoro modesto e faticoso che facciamo; poi, per quanto ci è dato, cerchiamo anche di contribuire al progresso e soprattutto alla costruzione di una società dialogante ed inclusiva.
Ma stavolta proprio non tocca a noi essere ecumenici, la presente è per dire che l’Arcivescovo di Torino Mons. Roberto Repole verrà a celebrare in mezzo a noi e con tutti quelli a cui farà piacere esserci il momento di incontro e preghiera per il mondo del lavoro.
Momenti di preghiera, di ascolto e di riflessione con lo sguardo volto al futuro.
Siamo grati all’Arcivescovo e all’Ufficio della Pastorale Sociale del Lavoro con cui abbiamo da tempo aperto un dialogo costruttivo per aver scelto la nostra sede per questo prezioso momento, in una realtà come la nostra popolata di tante culture e sensibilità anche religiose diverse.
Sarà bello incontrarsi e lo sarà ancora di più farlo con chi crede che valga ancora la pena impegnarsi per rafforzare il patrimonio comune essenziale per continuare a credere in un futuro migliore.
Queste brevi note valgono come un INVITO a partecipare a questo momento che si terrà presso la cooperativa Sociale Arcobaleno in Via Paolo Veronese 202 il giorno 11 maggio dalle ore 17 alle ore 18
Per informazioni: lavorodiocesi.to.it (011 5156355)
