Ci sono vite che scorrono quasi invisibili, persone che faticano per starci dentro, nello sforzo di camminare insieme agli altri. Fili di una trama che forma disegni e racconta storie. Insieme trovano consistenza, coraggio e spessore, producono e fanno cultura.
Siamo parte della storia delle città che viviamo e per i trent’anni di Arcobaleno intendiamo spiegare le nostre ragioni affidandoci a pensieri e parole che vale la pena ascoltare… e pure opere per la città.
E poi un pò di teatro ispirato alle nostre vite, un aperitivo e musica e danze.
Ci auguriamo di poterti incontrare sabato 17 settembre
H: 09:30 - 13:00
L’ECONOMIA CHE CAMBIA I TERRITORI E LE PERSONE
Uno spazio dedicato alla riflessione sullo scenario attuale e le prospettive future della cooperazione sociale.
All’incontro, moderato da Francesco Antonioli – Direttore Mondo Economico, interverranno Guido Gobino – Imprenditore Artigiano, Elsa Fornero – Professore Onorario di Economia presso l’Università di Torino, Eleonora Vanni – Presidente nazionale Legacoopsociali, Daniele Bergamini – Presidente Consorzio EcoBi, Martino Gozzi – Amministratore Delegato Scuola Holden, Guido Saracco – Rettore Politecnico di Torino, Paola Bragantini – Presidente AMIAT, Dimitri Buzio – Presidente Legacoop Piemonte, Domenico Carretta – Assessore allo Sport Città di Torino,Chiara Foglietta – Assessora alla transizione ecologica e digitale e politiche per l’ambiente e Roberta Ingaramo – Associate Professor Politecnico di Torino. Per l’occasione parteciperà con un contributo video anche Gaël Giraud – Research Professor presso la Georgetown University di Washington DC, fondatore e direttore del Georgetown Environmental Justice Program.
H: 18:00 - 00:00
ARTE, MUSICA E CIBO
Un momento per celebrare insieme attraverso l’arte la musica e il cibo questo importante traguardo.
La serata si aprirà con Storie, uno spettacolo teatrale ideato per l’occasione e interpretato da Francesco Giorda e Stefano Dell’Accio.
A seguire salirà sul palco il gruppo Bandaradan che ci farà ballare sotto i ritmi gipsy balkan klezmer per poi lasciare spazio al suo Dj set.
Durante la serata è previsto un momento per l’aperitivo.
SABATO 17 SETTEMBRE 2022
Ore 09:30 – 13:00 | 18:00 – 00:00
presso la sede della Cooperativa Sociale Arcobaleno
Torino, Via Paolo Veronese 202
Ingresso libero
per la serata è gradita la prenotazione
Tramite: Mail: comunicazione@cooparcobaleno.net
oppure
WhatsApp: +39 3440746313