Sono ormai più di trent’anni che perseguiamo un sogno ispirato all’idea di un mondo e di una città che siano a misura ed in grado di accogliere tutti. È un lavoro faticoso a volte frustrante altre gratificante. In Arcobaleno le fatiche si condividono tra quelli che siamo, tanti sì ma spesso affaticati dal peso delle responsabilità e dalle difficoltà di una sfida che ogni tanto ci sembra esagerata.
A volte però ci capita di incontrare persone
che camminano sul nostro stesso sentiero,
che guardano alla nostra stessa stella,
che con noi condividono sogni e speranze.
Venerdì 20 ottobre 2023, ore 16.30
Via Paolo Veronese 202, Torino
INGRESSO LIBERO, segue APERITIVO
Quest’anno consegneremo il “Volto di Arcobaleno” al Rettore del Politecnico di Torino:
L’appuntamento offrirà una preziosa occasione di confronto sulle prospettive e sulle sfide che si presentano alla comunità torinese ed ai cittadini del mondo. Modera l’incontro Emanuele Franzoso.
Siamo gente di azione e abbiamo bisogno sia di buoni compagni di viaggio che arricchiscano la nostra esperienza, che di persone che condividano una visione del tempo che viene, del mondo che cambia e di come cambia.
Anni fa istituimmo un riconoscimento per ringraziare persone che ci hanno fatto compagnia in questi anni e che sentiamo come risorsa per la nostra Comunità e per la comunità allargata, che sempre più ha bisogno di guide fidate e pensieri ispirati ad un senso di giustizia sociale, competenza e ragionevolezza.
Il riconoscimento in precedenza è stato assegnato tra gli altri a Vera Jarach Vigevani, fondatrice del movimento delle Madri di Plaza de Mayo, a Luigi Ciotti, a Mauro Gozzellino, inventore del Crodino e con il quale abbiamo un profondo debito di riconoscenza, a Vanda Genero Breveglieri che si è battuta strenuamente per il riconoscimento dei diritti dei disabili.